venerdì 30 marzo 2012

Vive la France, vive Paris!

Proprio qui infatti abbiamo trascorso 4 giorni per me indimenticabili. 
Le emozioni sono state tante: la compagnia, le risate, gli imprevisti, i ritardi, la frenesia nella Metro, la totale estasi di fronte ai musei, ai palazzi, ai monumenti caratteristici, alla vista spettacolare della città dalla punta delle Tour Eiffel in una giornata splendente. Tutto questo è ciò che ricorderò fra tanti anni.
Un bel ricordo sono però anche le ore di lezione che abbiamo frequentato durante le 3 mattinate passate a Parigi. Lezioni tenute ovviamente in francese le quali ci hanno permesso di ottenere la certificazione di lingua francese di livello B1 e B2.
Le foto scattate sono state inevitabilmente tantissime ma ho deciso di proporvene solo alcune, quelle più significative, sperando di rendervi partecipi del nostro entusiasmo e delle nostre emozioni.
Cattedrale di Notre-Dame
 I giardini di Versaille
E ovviamente come possiamo non "citare" la spettacolare Tour Eiffel
Se non avete ancora avuto l'occasione si visitare Parigi vi consiglio davvero di prenotare l'aereo, il treno, di prendere la macchina o qualsiasi altro mezzo voi vogliate e partire. È una città talmente bella e ricca di storia, arte e bellezze che sarebbe davvero un peccato non lasciarsi incantare... ;)

Melissa 

Nessun commento:

Posta un commento