domenica 22 aprile 2012

Nella nostra scuola, all'inizio dell'anno,ogni studente ha la possibilità di frequentare alcuni corsi pomeridiani non obbligatori come fotografia, calcetto femminile, pallavolo, casa protetta e tanti altri.
Quest'anno parte della nostra classe ha deciso di frequentare la casa protetta, è un corso diviso in vari pomeriggi in cui cerchiamo di portare un pò di allegria e di fare passare il tempo in modo diverso ai nostri vecchietti:)
Ogni pomeriggio programmiamo diverse attività quali cantare insieme, giocare a carte, farci raccontare le loro "avventure" da giovani, raccontare barzellette ecc.
Da piccola credevo che parlare con le persone anziane fosse noioso perché pensavo che non avessero nulla di interessante da raccontarmi, visto che avevamo età diverse,  invece mi sbagliavo perché ora mi rendo conto che le cose che mi raccontano loro sono molto più interessanti di quelle che racconto io alle mie amiche!
Nella casa protetta, per esempio, c'è una signora di 102 anni,102 ANNI e la cosa più bella è che nonostante la sua età ogni mattina si legge il giornale, dalla prima all'ultima notizia!
Con questo ringrazio tutti i nostri vecchietti per averci fatto passare dei pomeriggi fantastici e per averci raccontato tutte le loro storie che mi hanno aiutato molto per essere migliore!:)
(qui di seguito una foto di alcuni di loro)




                                                                
                                                                                                                                        Martina R.

Nessun commento:

Posta un commento