domenica 22 aprile 2012

The Butterfly Circus





The Butterfly Circus

'The Butterfly Circus' è un film di breve durata ma che lascia il segno. Il protagonista Nick Vujicic, è un uomo privo di arti e nel film racconta un po' la sua storia di vita. Invalido fin dalla nascita con la sua grande forza di volontà non ha mai smesso di credere in sè e nella vita; a 21 anni infatti si è laureato in Ragioneria e Promozione Finanziaria e oggi gira il mondo raccontando un messaggio di speranza a chi ne ha bisogno.
Nel film data sua 'diversità', veniva esposto come oggetto si baraccone in un circo . Maltrattato e deriso da tutti, la sua vita era un cumulo di rabbia. Ma per lui tutto questo stava per cambiare. La svolta avverrà con l’incontro col signor Mendez, il singolare direttore della compagnia del “circo della farfalla”. Alla ricerca di un senso da dare alla vita, la combriccola di circensi, ex-diseredati della società, regaleranno a quanti staranno a guardarli “un po’ di stupore” e di bellezza. Come un bruco anche il protagonista diventa una farfalla capace di abbattere gli ostacoli psicologici e cambiare la sua storia apparentemente meschina. Ad aiutarlo ci sono gli amici che credono in lui e non si lasciano influenzare dagli aspetti esteriori sostenendolo e dandogli coraggio.
E’ un film commovente, ricco di immagini significative e costruito interamente di messaggi forti e positivi. Costanza. Coraggio. Speranza. Voglia di vivere. Sogni . Fatti e non solo parole. Ma che racconta anche l'impotenza dell'uomo davanti a una vita solitaria. A volte le persone che ti stanno accanto ti spronano alla vita, ti capiscono, ti sostengono; è questo che ci fa vivere che ci induce a non mollare davanti alle difficoltà. Perchè in fondo anche i momenti più bui diventano migliori se condivisi e capiti.




                                                                                  Madalina       

Nessun commento:

Posta un commento