mercoledì 17 aprile 2013

STAGE BEATRICE:

Salve seguaci!!!!Oggi la giornata sembra positiva. Ho vinto la Ufficio-fobia, anche se queste vetrate sui monti mi mettono una voglia di escursioni che mi distrae non poco!!!
Ieri tornata a casa mi sono sentita un po' abbattuta, le traduzioni che dobbiamo eseguire ci hanno messo di fronte alla cruda realtà, già sospettata, che la scuola italiana non prepara affatto al lavoro, e che è solamente un "abbaglio" in cui si imparano nozioni spesso inutili. Questo svoglia noi studenti e ci fa perdere l'interesse anche per quelle nozioni non essenzialmente pratiche che formano la cultura di una persona. Risultato: diventeremo sempre più ignoranti e poco efficienti.
Dopo aver elencato i miei dubbi serali però posso dire che qui siamo trattate bene dai colleghi per quanto i loro impegni lo possano consentire.Mi ritrovo anche elettrizzata perchè oggi pomeriggio forse assisteremo ad una conferenza con dei clienti americani, un occasione fantastica!E poi come si fa' a dire di no al pranzo dalla Dirce???
Buona fortuna a tutte le altre!
un bacio
Bea

1 commento:

  1. allora: fatta la conferenza? No comment sull'inutilità, anzi, la controproduttività della scuola!

    RispondiElimina